Shopping in gioielleria con carta rubata: lui fugge, lei in carcere

Shopping in gioielleria con carta rubata: lui fugge, lei in carcere

Redazione

Shopping in gioielleria con carta rubata: lui fugge, lei in carcere

Mar, 03/09/2024 - 13:21

Condividi su:


Shopping in gioielleria con carte bancomat rubate. Ad allerta la polizia è stato il personale addetto alla vigilanza all’interno del centro commerciale di Collestrada.

L’uomo era riuscito però a far perdere le proprie tracce all’arrivo degli agenti. La donna, peruviana di 25 anni, aveva appena effettuato acquisti in gioielleria per 1400 euro. Con carta bancomat che risultava essere stata rubata la mattina stessa a Marsciano.

La titolare delle carte bancomat, al momento del pagamento, attraverso il messaggio di alert ricevuto dall’app della propria banca, avvedendosi della transazione subita, aveva avvertito immediatamente il punto vendita.

La 25enne, durante le fasi del controllo della polizia di Stato ha cercato di disfarsi delle due carte bancomat in suo possesso. Ma gli agenti, notato il comportamento insofferente della donna, si sono avveduti del tentativo della donna di occultarle sotto una poltroncina dell’Ufficio di vigilanza dove al momento si trovava.

L’approfondimento del controllo ha permesso di verificare che la donna era in possesso anche di un telefono cellulare di proprietà della stessa vittima intestataria delle due carte bancomat attraverso le quali, durante l’arco della mattinata, la 25enne aveva effettuato una serie di prelievi e transazioni illecite oltre a quelle effettuate nella gioielleria.

Terminati tutti gli accertamenti effettuati anche attraverso la visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza del centro commerciale, la donna è stata tratta in arresto dagli agenti della Squadra volante per il reato di illecito utilizzo di carte di pagamento e, contestualmente, sottoposta a fermo di polizia giudiziaria per il reato di ricettazione in concorso con altra persona da identificare.

Inoltre la 25enne è stata indagata per inosservanza all’Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale. Terminate tutte le formalità, gli agenti della Squadra Volante hanno accompagnato la donna presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!