Verso le ore 7 di questa mattina gli agenti della Questura sono intervenuti a Sant’Andrea delle Fratte dove era stato segnalato che nel parcheggio esterno di un locale notturno una Fiat Punto aveva volutamente investito, ferendoli gravemente, due giovani.
La dinamica dei fatti. Dopo aver trascorso la notte nel pubblico esercizio, alcuni ragazzi sono usciti dal locale e hanno notato una vettura procedere nel parcheggio a forte velocità. Hanno redarguito il conducente il quale, in tutta risposta, prima è sceso dalla vettura affrontando il gruppo, poi risalito in macchina dopo un testa-coda ed a forte velocità ha puntato il gruppo investendo due persone, un 31enne di Cortona ed un 23enne rumeno residente a Perugia, per fuggire subito dopo.
Buone notizie dall’Ospedale. I due feriti non corrono pericoli di vita e se la caveranno con molte contusioni, qualche ferita superficiale ed escoriazioni varie.
Ritrovata la macchina. Verso le ore 10.30 un pattuglia della Polizia Municipale individua la vettura incriminata, un Punto Nera, parcheggiata a San Sisto, nei pressi della abitazione del proprietario , peraltro molto noto alle forze di polizia. Sul posto le Volanti e gli agenti della Municipale hanno prelevato il giovane, di origini bulgare del ‘82 e lo conducono in Questura : viste le lesioni non gravi dei feriti viene denunciato , in stato di libertà , per i reati di lesioni dolose e omissione di soccorso .
La Polizia Municipale, dopo aver sequestrato l’auto, ha proceduto anche a contestargli tre gravi infrazioni al Codice della Strada.