SGOMINATA DALLA POLIZIA LA BANDA CHE SEQUESTRO' CAMIONISTA DI SPOLETO CHE TRASPORTAVA OLIO MONINI A MARCHIO COOP - Tuttoggi.info

SGOMINATA DALLA POLIZIA LA BANDA CHE SEQUESTRO' CAMIONISTA DI SPOLETO CHE TRASPORTAVA OLIO MONINI A MARCHIO COOP

Redazione

SGOMINATA DALLA POLIZIA LA BANDA CHE SEQUESTRO' CAMIONISTA DI SPOLETO CHE TRASPORTAVA OLIO MONINI A MARCHIO COOP

Mar, 03/02/2009 - 12:52

Condividi su:


Li hanno presi. Dopo neanche sette mesi di indagini la polizia di stato ha assicurato alla giustizia l banda criminale divenuta un vero e proprio incubo per i camionisti costretti a sostare in terra toscana lungo la A1. All’operazione hanno partecipato gli agenti della Questura di Firenze, quelli del Commissariato di Nola e della Polstrada di Arezzo. In manette sono finiti C.S. di 41 anni, C.G. 50enne, D.P.R. 36enne, G.M. 22enne, E.D. 39enne e M.G. di 36 anni, tutti residenti nel napoletano. La strategia era sempre quella: di notte assaltavano i tir parcheggiati nelle piazzole dell’aretino, sequestravano l’autista (spesso picchiandolo selvaggiamente) e lo portavano con loro fino in Campania dove veniva liberato solo dopo che i malviventi avevano fatto sparire il mezzo e il relativo carico. Per mettere a segno i ‘colpi’ la banda si era dotata i speciali sistemi elettronici che inibivano il segnale gps di cui ormai son dotati quasi tutti i tir e che avrebbe consentito di individuare, tramite il satellite, il mezzo. L’indagine, a quanto è dato sapere, è partita proprio dal furto del camion guidato dallo spoletino Luca B., dipendente della ditta di trasporti Zeno Campana, che trasportava quasi 300 quintali di olio della Monini a marchio Coop. Il malcapitato fu malmenato, imbavagliato e liberato solo a Nola.

Articolo correlato

CAMIONISTA SPOLETINO SEQUESTRATO E DERUBATO DEL RIMORCHIO. TRASPORTAVA OLIO MONINI A MARCHIO COOP – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!