Sgominata banda del buco. Gip conferma custodia cautelare in carcere per i 3 componenti della gang - Tuttoggi.info

Sgominata banda del buco. Gip conferma custodia cautelare in carcere per i 3 componenti della gang

Redazione

Sgominata banda del buco. Gip conferma custodia cautelare in carcere per i 3 componenti della gang

Gio, 01/09/2011 - 13:16

Condividi su:


Luca Biribanti
Il Gip di Terni, Mmaurizio Santoloci, ha convalidato gli arresti eseguiti dalla Polizia ai danni dei 3 cittadini rumeni che erano stati sorpresi a rubare nell'autoscuola Granati e ad effettuare un buco sul muro dei locali per introdursi nell'attigua tabaccheria. Secondo l'ordinanza del gip si tratterebbe di “una gang organizzata per furti seriali che opera stabilmente nella città di Terni, con una situazione al limite di criminalità associata”. Secondo le indagini condotte dalla Polizia i 3 uomini erano arrivati in Italia con favore di terze persone che, dopo aver procurato lavoro in nero presso ditte edilizie, avrebbero anche favorito l'attività illecita. Nessuno aveva un lavoro fisso e vivevano di espedienti legati alla malavita organizzata e 'speicializzata' in furti praticando fori sui muri. La banda aveva messo a segno già altri furti, il primo ai danni del negozio di abbigliamento “Krash”. Sempre nell'ordinanza si legge: “Ci sono elementi esteriorizzanti che denotano un carattere di appartenenza operativa ad uno stesso gruppo: ad esempio, cicatrici identiche sugli avambracci, stessi pantaloni e magliette, tatuaggi similari e taglio di capelli rasi e barba pressochè uniformi”. I 3 uomini sono inoltre risultati essere gli stessi che avevano tentato di rapinare una gioielleria facendo un buco sul muro della chiesa di San Cristoforo. I motivi che hanno indotto il gip a confermare l'arresto in carcere sono stati: la possibilità che possano compromettere il quadro probatorio anche con pressione su testi terzi; Il pericolo di fuga e la reiterazione dell'azione criminosa.
© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI:

Banda del buco tenta rapina in gioielleria passando da una chiesa. Arrestati 3 uomini dai Carabinieri

Banda del buco 'incastrata' dal titolare del negozio che voleva rapinare: arrestati 3 uomini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!