Sfonda porta di casa e aggredisce due persone con una spranga, arrestato 53enne - Tuttoggi.info

Sfonda porta di casa e aggredisce due persone con una spranga, arrestato 53enne

Davide Baccarini

Sfonda porta di casa e aggredisce due persone con una spranga, arrestato 53enne

Mer, 05/11/2025 - 10:34

Condividi su:


È finito in carcere il 53enne ritenuto responsabile di una violenta rapina in abitazione avvenuta circa due mesi fa nel centro di Foligno.

L’uomo di origine tunisina, privo di fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Spoleto, su richiesta della Procura.

L’episodio risale a una notte di fine estate, quando la volante del commissariato di Foligno era intervenuta in un appartamento nei pressi di piazza del Grano. Due persone avevano denunciato di essere state vittime di una brutale aggressione: poco prima della mezzanotte, un uomo aveva sfondato la porta di casa e, armato di una spranga di ferro, li aveva colpiti più volte, impossessandosi poi del cellulare di uno dei due occupanti prima di darsi alla fuga.

Le indagini condotte dagli agenti del Commissariato, coordinate dalla Procura di Spoleto e supportate anche dalle testimonianze di alcuni residenti, hanno permesso di identificare il presunto autore della rapina. Considerata la gravità dei fatti e la pericolosità dell’uomo, la Procura ha richiesto la misura della custodia cautelare in carcere, ritenendo inadeguata ogni altra alternativa.

Il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta e i poliziotti hanno eseguito l’ordinanza, rintracciando e arrestando il 53enne, che è stato trasferito nella casa circondariale di Spoleto. L’uomo è indagato per rapina aggravata in abitazione, violazione di domicilio e lesioni personali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!