Perugia

Sfilza di reati, dalla droga alla violenza sessuale: gambiano fermato a Fontivegge ed espulso

Aveva una sfilza di reati, da quelli connessi allo spaccio di droga fino alla violenza sessuale, il cittadino gambiano fermato dai poliziotti a Fontivegge, nel sottopasso ferroviario.

Il 25enne, senza fissa diore, irregolare sul territorio italiano, aveva utilizzato diverse identità false per sfuggire all’espulsione. Gli approfondimenti degli agenti della Squadra Volante, effettuati sulle varie identità, hanno permesso di appurare che il giovane straniero si era reso autore di svariati reati, nell’intervallo di tempo degli ultimi due anni: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza sessuale, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, minacce a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Il giovane è stato quindi accompagnato in Questura dove, terminate le procedure di rito, è stato messo nella disponibilità dell’Ufficio Immigrazione.

Al termine delle formalità necessarie a rendere esecutiva la sua espulsione dall’Italia, è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per il rimpatrio di Potenza, in attesa di essere imbarcato nel volo che lo riporterà presso il proprio Paese di origine.