Categorie: Città di Castello Cronaca

“Sfida” i domiciliari per un birra al bar / Arrestato 40enne

Cosa c’è di più piacevole di una bella birra al bar insieme agli amici? E’ quello che ha pensato anche un 40enne di Città di Castello, pregiudicato e già ai domiciliari per trascorsi con la droga, che sabato scorso ha sfidato la severità delle misure cautelari ed è stato arrestato per evasione dai Carabinieri tifernati.

All’uomo, però, la compagnia degli amici sembrerebbe piacere davvero tanto, visto che il personaggio non è nuovo ad un simile comportamento. Il 40enne, infatti, anche poche settimane prima, nel corso di un controllo, sarebbe stato trovato fuori casa e in seguito denunciato sempre dai militari.

Sabato pomeriggio, ecco il bis: dopo che la pattuglia in servizio aveva scoperto dai familiari che il detenuto non era in casa, i Carabinieri hanno effettuato alcuni sopralluoghi presso alcuni bar del centro storico, luoghi abituali dell’uomo. In uno di essi, infatti, il 40enne è stato trovato comodamente seduto ad un tavolino mentre si beveva una birra. Condotto in caserma è stato arrestato con l’accusa di evasione dalla detenzione domiciliare. Su disposizione dell’A.G. è stato nuovamente condotto nella sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi lunedì. Il Giudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo.