Sezione Fallimentare Tribunale Terni, Cecconi insorge - Tuttoggi.info

Sezione Fallimentare Tribunale Terni, Cecconi insorge

Redazione

Sezione Fallimentare Tribunale Terni, Cecconi insorge

Il consigliere di minoranza interviene sul tema del possibile depotenziamento del tribunale di Terni
Dom, 17/12/2017 - 10:45

Condividi su:


“Un altro schiaffo in faccia alla città”. Così il consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Terni Marco Celestino Cecconi definisce l’ipotesi di chiusura della sezione Fallimentare del Tribunale di Terni, e quindi il possibile depotenziamento del palazzo di giustizia.

“Un’altra pseudo razionalizzazione dei servizi – evidenzia Cecconi – a tutto ed esclusivo discapito di questa parte dell’Umbria trattata giorno dopo giorno come periferia dell’impero. La possibile soppressione della Sezione fallimentare del Tribunale di Terni (che potrebbe derivare dai decreti attuativi della recente riforma della disciplina giuridica delle crisi d’impresa, varata con la legge 155 di quest’anno) preoccupa in sé e per sé e preoccupa come ennesimo sintomo di un male ormai endemico che sta consumando il nostro tessuto socio-economico, senza antidoti né rimedi né alcuna azione di contrasto di cui la politica, le istituzioni, il governo del territorio siano capaci”.

“La possibile soppressione del ‘Tribunale fallimentare di Terni – aggiunge – preoccupa in sé e per sé, perché priverebbe una realtà già in profondissima crisi di un vero interfaccia, costringendo tante imprese in sofferenza anche a penosissimi ed onerosi ‘viaggi della speranza’ ed a misurarsi con interlocutori che realisticamente ben poco conoscono le peculiarità locali.  


Tribunale di Terni, avvocati e commercialisti “Rischio soppressione”


Al tempo stesso, la prospettiva della cancellazione si inscrive in un elenco ormai sempre più lungo di regionalizzazioni a senso unico, che via via vanno concentrando solo a Perugia e nel Perugino Camere di Commercio, Associazioni d’impresa, Agenzie uniche di trasporto e, chissà (il rischio è sempre in agguato un giorno sì e l’altro pure) anche presìdi socio-sanitari.

Al Comune, alla Regione, a chi al momento ancora comanda a Terni come in Umbria – ecco il senso dell’interrogazione urgente indirizzata al Sindaco da parte mia –  l’obbligo di attivarsi su tutti i tavoli, dal Parlamento al governo nazionale, affinché l’ipotesi della soppressione resti tale. Agli Avvocati ternani, ai Commercialisti, alle Istituzioni di rappresentanza datoriale ed a quant’altri vorranno mobilitarsi per far sentire a qualunque livello lo sdegno della città, la nostra piena solidarietà e il nostro più convinto e totale appoggio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!