Seus, Castro"In Sicilia 10mila alunni raggiunti da campagna 112 e 118" - Tuttoggi.info

Seus, Castro”In Sicilia 10mila alunni raggiunti da campagna 112 e 118″

ItalPress

Seus, Castro”In Sicilia 10mila alunni raggiunti da campagna 112 e 118″

Mer, 02/07/2025 - 12:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – Grande partecipazione alla campagna di informazione nelle scuole siciliane promossa dalla Seus 118 in Sicilia, giunta ormai alla sua seconda edizione. L’obiettivo dell’iniziativa, come spiega il presidente Riccardo Castro in un’intervista all’Italpress, è duplice: educare i ragazzi all’uso corretto e responsabile del 118 e del numero unico di emergenza 112, e sensibilizzarli alla cultura del rispetto per gli operatori sanitari. “Siamo orgogliosi di avere avviato, già a partire dall’anno scorso, questo progetto in sinergia con l’assessorato regionale della Salute e le prefetture nell’Isola – spiega Castro -. L’anno scorso abbiamo raggiunto oltre 6 mila studenti, mentre quest’anno ne abbiamo coinvolto altri 4.500. Abbiamo portato nelle scuole l’importanza del 112, sottolineando quello che e il nostro motto: ‘chiunque può attivare un soccorso, chiunque può fare la differenza’, e poi abbiamo parlato del 118 sensibilizzando gli alunni all’importanza di quelli che sono i nostri operatori”.
La campagna informativa prevede sessioni con l’ausilio di video educativi, slides e cartoni animati, sulla simulazione di una chiamata di soccorso e sulla spiegazione del funzionamento dell’App del 112 “Where ARE U”. Ma la Seus è impegnata in prima linea anche sul fronte della salute dei propri dipendenti con la campagna “Aiuta te stesso per aiutare gli altri” per promuovere stili di vita più sani ponendo l’accento su alcuni temi come l’obesità, l’alcol, il fumo, e le droghe.
col3/mgg/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!