Settimana mondiale Tiroide, all’Ospedale di Perugia colloqui informativi con gli specialisti - Tuttoggi.info

Settimana mondiale Tiroide, all’Ospedale di Perugia colloqui informativi con gli specialisti

Redazione

Settimana mondiale Tiroide, all’Ospedale di Perugia colloqui informativi con gli specialisti

Mer, 25/05/2022 - 15:23

Condividi su:


Trattate branche dell' Endocrinologia della tiroide in età pediatrica e nell’adolescente e Endocrinologia della tiroide in età adulta

L’Azienda Ospedaliera di Perugia aderisce alla Settimana mondiale della tiroide, l’annuale appuntamento in programma dal 25 al 31 maggio. L’iniziativa è patrocinata dall’ISS, Istituto Superiore di Sanità e promossa dalle principali società scientifiche endocrinologiche, mediche e chirurgiche italiane per incentivare la corretta informazione sulle patologie della tiroide. Il tema scelto quest’anno è, infatti, “Tiroide e salute: io mi informo bene”.

L’Ospedale di Perugia, per l’occasione, ha promosso una giornata di colloqui informativi gratuiti e in presenza dedicata ai cittadini, per rispondere a dubbi o domande legati alla prevenzione e alle patologie della tiroide nell’adulto e nel bambino.

Endocrinologia della tiroide in età pediatrica e nell’adolescente Lunedì 30 maggio dalle 8.30 alle 13.30, presso l’ambulatorio di Endocrinologia pediatrica (blocco H piano 4) della Clinica Pediatrica diretta dal professor Alberto Verrotti, è in programma il counselling con la dottoressa Laura Penta.

Endocrinologia della tiroide in età adulta Lunedì 30 maggio dalle 14.30 alle 18.30 presso la struttura complessa di Endocrinologia e Malattie Metaboliche diretta dal professor Riccardo Calafiore (blocco P piano -2), il counselling si svolgerà con il professor Efisio Puxeddu.

Per partecipare è necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail: comunicazione@ospedale.perugia.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!