Categorie: Salute & Benessere Spoleto

Settimana benessere psicologico, uno psicologo sarà a disposizione dei lavoratori di Spoleto

Per promuovere il benessere e la salute dei lavoratori le organizzazioni pubbliche e private, sulla base di quanto introdotto in materia dal d.lgs. 81/2008, possono introdurre diverse misure di prevenzione e contrasto allo stress e in generale alla sofferenza e al disagio psicosociale. Tra queste lo sportello di ascolto “Benessere organizzativo” rappresenta un'opportunità sia sul versante della promozione della salute che gestionale.

Lo sportello “Benessere organizzativo”, richiamando il protocollo di intesa tra la Provincia di Perugia e l'Ordine degli Psicologi della Regione Umbria, utilizza la rete degli Sportelli del Cittadino – Sportelli Polifunzionali, quale strumento privilegiato di promozione e per favorire un corretto rapporto tra pubblica amministrazione e cittadini. In continuità con le altre iniziative volte a promuovere il benessere organizzativo, si offre, in via sperimentale, uno strumento di attenzione tramite l'apertura di uno sportello psicologico di ascolto.

Si tratta di un servizio di sostegno e di analisi per tutte le problematiche relazionali e non che ogni lavoratore si può trovare ad affrontare, quotidianamente, nel proprio ambiente di lavoro dove si intensificano i problemi di relazione all'interno del proprio gruppo di lavoro. Lo psicologo sarà a disposizione presso lo Sportello del Cittadino di Spoleto lunedì 21 novembre 15.30- 17.30 e mercoledì 23 novembre 09.00 – 13.00.

ARTICOLO CORRELATO

Lo psicologo al servizio del cittadino. Oggi il Convegno “La sfida dell’economia della felicita’: reti sociali e patrimonio di comunita’”