Per realizzare due elettrodotti da lunedì 5 a venerdì 30 settembre sarà vietato il transito veicolare nella principale arteria della zona industriale di Città di Castello
Dopo una prima (breve) chiusura in un periodo sicuramente più “vacanziero” e meno “affollato” – dall’8 al 12 agosto scorsi – via Rodolfo Morandi, l’arteria principale della zona industriale di Città di Castello, tornerà ad essere interdetta al traffico per quasi un mese.
A disporlo è un’ordinanza emessa dal Comando di Polizia Municipale, per permettere l’effettuazione in sicurezza – da parte della ditta CEB Impianti Srl di Gubbio – dei lavori di realizzazione di due elettrodotti per conto di E-Distribuzione.
Come a inizio agosto, dunque, a settembre la strada verrà chiusa precisamente da lunedì 5 settembre a venerdì 30 settembre, nel tratto compreso tra via Mattei (all’altezza dell’azienda Grifa Srl) e via Borsellino (incrocio nei pressi del Laboratorio Chimico Tifernate). Inevitabilmente tutto il traffico verrà deviato sulla viabilità alternativa, soprattutto lungo la parallela viale Romagna.
Le perplessità sulla prossima chiusura di via Morandi, però, non mancano, visto che l’arteria è da sempre la più trafficata della città, sia di prima mattina che nel tardo pomeriggio. A settembre poi le attività di ogni genere ritornano a pieno regime e interdire al traffico uno snodo così importante, dove peraltro gli imbottigliamenti avvengono anche senza cantieri (complici il vicino svincolo della E45 e la microscopica rotonda del “Fungo”), non lascia certo presagire un futuro tranquillo per la circolazione in quei 26 giorni…