Dal 2008 al 2015 era stato denunciato all’Autorità Giudiziaria 8 volte da diversi equipaggi delle Forze dell’Ordine per guida in stato di ebrezza e sotto l’influenza di stupefacenti. In 4 occasioni, inoltre, gli era stata ritirata la patente di guida e lui, un 46enne originario di Avellino con precedenti, incurante del divieto, si era messo comunque alla guida della sua berlina, rischiando addirittura di investire dei malcapitati pedoni.
In più di un occasione, fermato dai Carabinieri e dalla Polizia, gli erano stati riscontrati non solo la guida senza patente ma anche un tasso alcolemico fuori i parametri consentiti dalla legge, talvolta anche superiore a 2.50mg/l.
Due giorni fa, però, sono scattate le manette ai polsi: i carabinieri della Compagnia di Perugia, in particolare quelli della Stazione di Ponte San Giovanni, hanno infatti bussato, nella notte, alla sua porta nella frazione di Ponte Valleceppi e lo hanno finalmente arrestato. L’Autorità Giudiziaria ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di detenzione domiciliare che gli farà scontare tutte quelle volte in cui ha messo in pericolo vite umane.