Sessantenne con precedenti evade dai domiciliari

Sessantenne con precedenti evade dai domiciliari: arrestato dalla polizia in un parcheggio

Redazione

Sessantenne con precedenti evade dai domiciliari: arrestato dalla polizia in un parcheggio

Ven, 29/07/2022 - 12:46

Condividi su:


Fondamentale la segnalazione dei cittadini

Un uomo di 65 anni è stato arrestato dalla polizia dopo l’evasione dai domiciliari a cui era stato sottoposto. I fatti qualche giorno fa, quando la volante del Commissariato di Foligno si è portata presso un’area di parcheggio cittadina, dove alcuni passanti avevano segnalato la presenza di un uomo che girovagava tra le auto in sosta con atteggiamento sospetto.

Tanti i precedenti dell’uomo

Giunti sul posto, gli agenti hanno rintracciato un 65enne, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto gravato da numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare per furto, ricettazione, rapina, invasione di terreni o edifici ed insolvenza fraudolenta. Tra i precedenti di polizia dell’uomo figurano, inoltre, anche contestazioni dei reati di associazione a delinquere e di lesioni personali, oltre ad alcuni episodi di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

La condanna che doveva scontare

Pertanto, dopo aver riconosciuto il 65enne, i poliziotti hanno perlustrato accuratamente l’area, accertando così che nessuno dei veicoli in sosta presentasse segni di danneggiamento o effrazione. Successivamente hanno effettuato alcuni approfondimenti sulla posizione dell’uomo constatando che stava scontando, in regime di detenzione domiciliare, una condanna definitiva a due anni di reclusione per il reato di ricettazione. Il 65enne avrebbe potuto lasciare la propria abitazione solo in fasce orarie predeterminate e solo per esigenze di carattere sanitario o legate ad altre primarie necessità. Non essendo risultato in grado di giustificare la propria presenza nel parcheggio, è stato arrestato in flagranza per il reato di evasione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!