'Servono più cestini per i rifiuti in centro storico' / Il caso finisce in Consiglio comunale - Tuttoggi.info

'Servono più cestini per i rifiuti in centro storico' / Il caso finisce in Consiglio comunale

Redazione

'Servono più cestini per i rifiuti in centro storico' / Il caso finisce in Consiglio comunale

Gio, 16/01/2014 - 15:12

Condividi su:


E' necessario Incrementare i raccoglitori per la raccolta dei rifiuti in centro storico. A chiederlo ufficialmente è il consigliere comunale del Partito Democratico Luca Bellagamba che sulla questione ha inviato un'interrogazione al sindaco Nando Mismetti. 'Ho notato l’insufficiente presenza nelle vie centrali della città – si legge nella nota dell'esponente piddino – e dove anche sono presenti, risultano a volte non in grado di contenere tutti i rifiuti, e comunque non c’è la possibilità di differenziarli. Questo, unitamente a poca attenzione ai normali gesti di educazione civica, da parte di alcuni cittadini – evidenzia Bellagamba – contribuisce a sporcare la città'. Il consigliere di maggioranza ritiene quindi che 'ci sia lo spazio per rendere esecutive idonee misure per migliorare il servizio con nuovi elementi che permettano una raccolta differenziata, e favorire la realizzazione di risposte concrete in tempi ragionevolmente brevi, richiedendo la collaborazione diretta della Vus e magari delle associazioni di categoria'.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!