Servizio civile nazionale, 29 i posti disponibili ad Umbertide - Tuttoggi.info

Servizio civile nazionale, 29 i posti disponibili ad Umbertide

Redazione

Servizio civile nazionale, 29 i posti disponibili ad Umbertide

C'è tempo fino alle 14 del 30 giugno per presentare la domanda di partecipazione ad uno degli 8 progetti finanziati
Mer, 01/06/2016 - 12:42

Condividi su:


C’è tempo fino alle ore 14 del 30 giugno prossimo per presentare la domanda di partecipazione al Servizio civile nazionale, esperienza di vita e di lavoro riservata ai giovani di età compresa tra 18 e 28 anni.

Ad Umbertide sono 8 i progetti finanziati, 4 promossi da Arci Servizio civile e 4 dalla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue, per un totale di 29 posti disponibili.

Questi i progetti presentati da Arci servizio civile: “Diritti” per un totale di 4 posti finalizzati alla promozione dello sport nelle scuole primarie di Umbertide come strumento di integrazione, con particolare riferimento ai disabili, e al potenziamento dello strumento del Tavolo per lo Sport; “Il futuro abita nel passato” con 4 posti per l’assistenza e l’integrazione degli anziani ospiti della Residenza Balducci; “Vi auguro di essere eretici” con 4 posti per il tutoraggio scolastico a favore di adolescenti portatori di handicap; “A scuola e nel territorio” con 8 posti per l’assistenza agli studenti disabili che frequentano le scuole del territorio.

La Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue ha invece proposto i seguenti progetti: “Anziani amici della città” con 2 posti come volontari per l’assistenza agli anziani ospiti della Residenza Balducci; “Lucignolo e Iqbal Generazione Hasthag” con 3 posti per l’assistenza e l’animazione presso il centro di aggregazione per minori Lucignolo; “Merlino” con un posto finalizzato a favorire l’inclusione sociale dei disabili ospiti del Centro Arcobaleno; “Spazi di vita quotidiana” con 3 posti per l’assistenza agli adulti con disagio mentale presso la comunità terapeutica-riabilitativa Torre Certalda e le unità di convivenza di via Gagarin e via dei Patrioti.

E’ possibile presentare una sola domanda entro il termine ultimo del 30 giugno prossimo, indirizzandola direttamente all’Ente che promuove il progetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!