Categorie: Economia & Lavoro Umbria | Italia | Mondo

Servizio Civile, il Comune di Campello cerca 4 volontari per il progetto “Valoraizzare Campello sul Clitunno”

Scade il prossimo 21 Ottobre 2011 alle ore 14,00 il bando per la selezione di 4 volontari del progetto di Servizio Civile presentato dal Comune di Campello sul Clitunno, in collaborazione con ARCI Servizio Civile Perugia, all'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo.

Tra stages gratuiti e tirocini a costo zero, il Servizio Civile, oltre a rappresentare un’opportunità economica(€ 433,80 netti/ mese), è un’ottima occasione per confrontarsi con il mondo del lavoro. I volontari saranno chiamati a lavorare al progetto di promozione artistico- culturale “Valorizzare Campello sul Clitunno”. Promozione dei Musei civici, organizzazione di attività legate al turismo, percorsienogastronomicidi valorizzazione di prodotti tipici locali e potenziamento del servizio bibliotecario saranno alcune della attività nelle quali i volontari saranno coinvolti per migliorare l’offerta turistico recettiva della cittadina.

Saranno centrali nel progetto di Servizio Civile, il Tempietto sul Clitunno recentemente nominato patrimonio mondiale dell’UNESCO e l’Ecomuseo del territorio.