Servizio civile a Piegaro, 2 posti in ambito culturale e ambientale - Tuttoggi.info

Servizio civile a Piegaro, 2 posti in ambito culturale e ambientale

Redazione

Servizio civile a Piegaro, 2 posti in ambito culturale e ambientale

Mar, 27/10/2020 - 08:01

Condividi su:


Pubblicata dal Comune di Piegaro la manifestazione di interesse per il Servizio civile.

I giovani tra i 18 ed i 29 anni interessati potranno presentare la propria domanda e ricevere così la notizia di pubblicazione del bando di selezione (presumibilmente nella seconda metà di novembre 2020), nella quale saranno specificate le modalità per la presentazione della candidatura.

Il Servizio civile offre la possibilità di sperimentarsi per un anno negli Enti locali in attività legate alla cultura, all’ambiente, ai servizi socio-educativi e alla protezione civile.

I progetti

In particolare il Comune di Piegaro ha elaborato due specifici progetti al riguardo che troveranno attuazione nel 2021. Uno afferisce agli Uffici cultura e istruzione ed ha come obiettivi il miglioramento dell’offerta e della fruizione degli eventi culturali e il potenziamento dell’azione dell’Ufficio Istruzione, riducendo i tempi di attesa nell’erogazione dei servizi e nell’espletamento di alcune pratiche.

Il secondo progetto è finalizzato invece al miglioramento delle condizioni ambientali del comune di Piegaro attraverso una maggiore informazione divulgativa sulle buone pratiche di differenziazione dei rifiuti.

È previsto un contributo economico mensile di circa 440 euro, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

E’ necessario che tutti i possibili candidati possiedano lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) al momento di presentazione della domanda di Servizio Civile.

Per maggiori informazioni, contattare la Responsabile dell’Area Amministrava e Servizi Sociali del Comune di Piegaro, Patrizia Gaggiani: e-mail:gaggiani@comune.piegaro.pg.it; cell. 335 7481834.

Link per compilazione della manifestazione di interesse: https://www.scanci.it/manifestazione-interesse/.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://www.comune.piegaro.pg.it/…/po/mostra_news.php…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!