Servizi di sicurezza e "anti spaccio", Polizia intensifica controlli in parchi e aree verdi - Tuttoggi.info

Servizi di sicurezza e “anti spaccio”, Polizia intensifica controlli in parchi e aree verdi

Redazione

Servizi di sicurezza e “anti spaccio”, Polizia intensifica controlli in parchi e aree verdi

Dom, 30/04/2023 - 12:01

Condividi su:


Con l’aumento delle temperature registrato nell’ultima settimana e in vista del ponte del 1° maggio si moltiplicano i controlli delle Volanti per contrastare la microcriminalità

Con l’aumento delle temperature registrato nell’ultima settimana e in vista del ponte del 1° maggio, sono stati intensificati a Città di Castello i servizi di controllo del territorio da parte della Polizia in parchi cittadini e luoghi di attrazione turistica tifernati.

L’attività di monitoraggio delle volanti ha interessato le principali aree verdi della città che, nei fine settimana, divengono meta delle passeggiate domenicali dei cittadini. Per questo motivo, il dirigente del Commissariato ha deciso di incrementare i passaggi degli equipaggi nei parchi, al fine di consentire agli utenti di poterne godere in totale serenità, prevenendo episodi di spaccio di stupefacenti, furti o fenomeni di degrado urbano e accattonaggio molesto.

Le aree più monitorate, in particolare, sono il parco di Viale Orlando, il parco Alexander Langer – Ansa Tevere e parco Vitelli, ma gli agenti hanno monitorato anche zone più distanti dal centro, meta di ciclisti e appassionati di running. L’obiettivo principale di questi servizi è quello di consentire a famiglie, nonni, bambini e ragazzi di fruire in totale sicurezza di tutte le aree verdi della città attraverso una costante attività di prevenzione, deterrenza e contrasto di ogni forma di microcriminalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!