Con l’aumento delle temperature registrato nell’ultima settimana e in vista del ponte del 1° maggio si moltiplicano i controlli delle Volanti per contrastare la microcriminalità
Con l’aumento delle temperature registrato nell’ultima settimana e in vista del ponte del 1° maggio, sono stati intensificati a Città di Castello i servizi di controllo del territorio da parte della Polizia in parchi cittadini e luoghi di attrazione turistica tifernati.
L’attività di monitoraggio delle volanti ha interessato le principali aree verdi della città che, nei fine settimana, divengono meta delle passeggiate domenicali dei cittadini. Per questo motivo, il dirigente del Commissariato ha deciso di incrementare i passaggi degli equipaggi nei parchi, al fine di consentire agli utenti di poterne godere in totale serenità, prevenendo episodi di spaccio di stupefacenti, furti o fenomeni di degrado urbano e accattonaggio molesto.
Le aree più monitorate, in particolare, sono il parco di Viale Orlando, il parco Alexander Langer – Ansa Tevere e parco Vitelli, ma gli agenti hanno monitorato anche zone più distanti dal centro, meta di ciclisti e appassionati di running. L’obiettivo principale di questi servizi è quello di consentire a famiglie, nonni, bambini e ragazzi di fruire in totale sicurezza di tutte le aree verdi della città attraverso una costante attività di prevenzione, deterrenza e contrasto di ogni forma di microcriminalità.