Servizi sanitari, accordo tra Usl e suore di Cascia - Tuttoggi.info

Servizi sanitari, accordo tra Usl e suore di Cascia

Redazione

Servizi sanitari, accordo tra Usl e suore di Cascia

Primo passo per la riattivazione dei servizi sanitari a Cascia, entro marzo pronti 40 posti letto per riabilitazione e residenza sanitaria assistita
Mer, 13/09/2017 - 16:12

Condividi su:


Cascia riattiva i servizi sanitari dopo la sospensione forzata, a causa del terremoto del 30 ottobre scorso che ha danneggiato l’ospedale. Grazie alla firma tra la Usl Umbria 2 e le Suore Agostiniane, rappresentate rispettivamente dal direttore generale Imolo Fiaschini e la priora madre Maria Rosa Bernardinis, la città di Santa Rita potrà presto usufruire di spazi adeguati al presidio sanitario di zona.

Le Suore infatti hanno dato in locazione alla Asl l’edificio denominato “La casa degli esercizi spirituali” con l’impegno di adeguare la struttura entro il prossimo 31 marzo.

Il nuovo centro ospiterà 20 posti letto per la riabilitazione e 20 per la Rsa (Residenza sanitaria assistita). “Ringrazio anche a nome dell’amministrazione comunale – commenta il sindaco Mario De Carolis presente alla firma dell’accordo – la priora madre, il dottor Fiaschini e l’assessore regionale Luca Barberini per questo passaggio importante che segna una tappa fondamentale per una buona ripartenza in attesa della costruzione del nuovo ospedale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!