Sono numerose le iniziative previste a Serrone per l’undicesima giornata ecologica in programma 30 e 31 luglio e 6 e 7 agosto) L’evento è organizzato dal Comitato Pro Serrone- “Bottega di San Giuseppe” in collaborazione con il Comune di Foligno.
Sabato 30 luglio, si terrà nella chiesa di Santa Maria Assunta, alle 18, un concerto per flauto (Emanuela Dentini) e tastiere (Piero Lini). Saranno eseguite musiche di Vivaldi, Mozart, Beethoven, Battisti De Andrè oltre ad arie della tradizione popolare.
Domenica 31 luglio in programma la quarta edizione della mostra mercato dei prodotti tipici agroalimentari e dell’artigianato del territorio. Per l’intera giornata, dalle 9 fino a tarda notte, al lume delle lanterne, saranno presenti oltre trenta espositori della Valmenotre ma anche della Valnerina che metteranno in mostra il meglio delle loro produzioni (rame, ferro battuto, lavorazioni artistiche del legno, vimini e pellami, birre e gelati artigianali, prodotti lattiero caseari). Appuntamento pomeridiano con il folklore con balli, stornelli, canti popolari e fisarmonica ad opera del gruppo “L’Ottocento sull’Aia”. Punto di ristoro è la “Loggia di Ciano” dove verranno servite specialità locali. Ci sarà pure un concorso di pittura estemporanea con artisti che ritraggono scorci di Serrone e uno spettacolo per bambini con il “Mago Giulivi”, illusionista, giocoliere e mangiafuoco.