Serra di cannabis riscaldata con l'elettricità rubata all'Enel - Tuttoggi.info

Serra di cannabis riscaldata con l’elettricità rubata all’Enel

Redazione

Serra di cannabis riscaldata con l’elettricità rubata all’Enel

Arrestato dalla polizia un 49enne di Città della Pieve incensurato | Nel suo casolare trovate 168 piantine pronte per preparare la droga
Mer, 24/10/2018 - 11:39

Condividi su:


Si era creato una serra per la coltivazione intensiva di canapa indiana nel suo casolare a Città della Pieve. Tre stanze, nelle quali gli agenti della Squadra mobile hanno trovato ben 168 piante di canapa indiana, alte oltre 2 metri e ricchissime di infiorescenze da cui poter ricavare il principio attivo per la produzione di sostanze stupefacenti.

La coltivazione veniva effettuata utilizzando tre ventilatori, diciotto lampade ed un impianto di controllo dell’umidità; l’impianto veniva alimentato tramite un allaccio abusivo alla rete di distribuzione pubblica dell’energia elettrica.

Gli agenti sono entrati in azione di notte, a seguito di attività investigativa effettuata nella zona di Città della Pieve.

Il proprietario del casolare, un 49enne incensurato residente a Città della Pieve, è stato tratto in arresto sia per la coltivazione dello stupefacente – il cui raccolto, ammontante a 50 kg. avrebbe fruttato, al dettaglio, circa 150.000 euro – che per il furto di energia elettrica per un importo presunto di circa 7.000 euro, constatato dai tecnici dell’Enel.

L’uomo, al termine delle attività, è stato associato al carcere di Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le piante di cannabis e la strumentazione rinvenuta sono state sottoposte a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!