La Voluntas non riesce a superare fra e mura amiche la capolista Todi che mantiene la testa della classifica (in compagnia del Perugia) con un gol di Martoraro, tenuto in panchina da mister Luzi fino a 67’. La prima frazione di gara vola via con poche emozioni a parte un paio di incursioni di Materazzo, fermato prima da Mazzoni e poi da Ferreia. Al rientro in campo i padroni di casa conquistano fiducia e cominciano, metro dopo metro, ad avvicinarsi pericolosamente alla porta di Cimarelli. Ma ogni tentativo (Ingiosi al 63’, Esposito al 66’) risulta vano. L’undici di mister Borrello gioca a viso aperto, senza troppi tatticismi, illudendo i tifosi che il risultato utile può arrivare. Al 85’ un brivido corre lungo la schiena dei locali per il rigore concesso al Todi per un fallo di Caporali in area: Mazzoni si supera e ferma il tiro di Tarpani. Il peggio sembra evitato. Ma è solo una illusione. 4’ più tardi è Mortaro, approfittando di una papera generale della difesa, a mettere la palla alle spalle dell’estremo difensore.
VOLUNTAS SPOLETO: Mazzoni, Ferreira, Ercolanetti, Ingiosi, Manni, Romani, Biviglia (80’ Calamita), Cesari, Esposito, Cavitolo (58’ Ventanni), Caporali. N.e. Conti, Patarini, Ganje, Catalani e Camilli. All. Borrello. TODI: Cimarelli, Storti, Padiglioni, Russo, Brozzetti, Borelli, Peronullo (67' Mortaro), Baratteri, Tarpani, Bernicchi, Materazzo (89’ Seghetti). A disposizione: Piacenti, Monteglione, Cenerini, Seghetti, Pesca, Caterini. All. Luzi.
Marcatore: 81’ Mortaro
La classifica dopo 11 giornate: Todi e Perugia 26, Montevarchi 24, Castel Rigone 23, Salsepolcro 18, Scandicci, Flaminia C. e Spoleto 16, Pianese 15, Pontevecchio 14, Deruta, G. Castello e Sporting Terni 13, Orvietana 11, F. Juventus 10, Sestese, Monteriggioni e Arezzo 6.