Categorie: Foligno Sport

Serie D, il Foligno risorge al “Blasone”/ Ostiamare sconfitto 2-1 grazie ad un grande Di Paola

Il Foligno, dopo aver concluso il 2013 con due sconfitte di fila, è ripartito alla grande nella diciottesima giornata del girone E di serie D. Tra le mura amiche del “Blasone” la squadra di mister Nofri si è imposta 2-1 sull’Ostiamare, grazie anche a un Di Paola in più.
I primi 10 minuti di gara non regalano emozioni ma al 13’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi dalle parti di Biscarini: traversone teso di Barbieri e palla che sfila nel cuore dell'area, ma né Macciocca né Trippa ci arrivano per il tocco vincente. Due minuti dopo, al 15’, sono i falchetti a sfiorare il vantaggio: cross di Brescia e colpo di testa a botta sicura di Di Paola, salva Provaroni con un super intervento.
1-0. Al 22’ arriva il vantaggio del Foligno: un errore difensivo dei laziali regala la palla sottomisura a Di Paola che insacca senza non troppi problemi. E’ il primo gol in biancoazzurro per il nuovo attaccante ex Castel Rigone, oggi all’esordio con la maglia del Foligno.
Al 30’ biancoviola in avanti: punizione di Cardella, deviata, e palla che finisce tra le braccia di Biscarini. Qualche brivido per la difesa del Foligno.
Gli ospiti provano a pareggiare ma le sortite offensive sono troppo timide. Finisce così il primo tempo.
2-0. La ripresa è uno choc per l’Ostiamare: subito al 47’, infatti, arriva il raddoppio del Foligno: sul cross dell’ottimo Di Paola, il laziale Martinelli svirgola la palla mandandola nella propria porta. Provaroni resta immobile.
2-1. Gli ospiti, però, non ci stanno e al 52’ accorciano le distanze con Macciocca. A questo punto l’Ostiamare ruggisce e va addirittura vicina al pareggio: cross di Barbieri al 57’, spizzata di testa di D'Astolfo e Biscarini si supera mandando in corner. L’Ostiamare è di nuovo pericolosa all’84 con Marzi che non riesce a concludere nel cuore dell'area, poi ancora biancoviola con Piro ma il suo cross è ribattuto fuori e la palla allontanata. E’ un finale teso soprattutto per i falchetti che non posso lasciarsi sfuggire i tre punti. All’85 viene espulso anche mister Nofri per proteste. Sono addirittura 6 i minuti di recupero concessi dal signor Sprezzola ma non succede più niente. Il Foligno comincia nel migliore dei modi il nuovo anno. Rimangono 9 i punti di margine dalla capolista Pistoiese.

Tabellino
Foligno: Biscarini, Calzola, Mencarino, Galbiati, Adamo, Settepassi, Urbanelli, Menchinella, Di Paola (80’ Luchini), Brescia (58’ Porricelli), Chiani. A disp: Rospetti, Ciampa, Polpetta, Ciurnelli, Agostini, Maulini, Luchini, Bevilacqua, Porricelli. All. Nofri
Ostia Mare: Provaroni, Barbieri, Martinelli, De Nicolò, Costantini, Piroli, Trippa (46’ s.t. Villanueva), D’Astolfo (66’ Piro), Macciocca, Cardella (76’ Marzi), Piciollo. A disp:Travaglini, Cesaretti, Lo Cascio, Cappelli, De Luca, Marzi, Villanueva, Molfesi, Piro. All. Pocheschi
Reti: 22’ Di Paola (F), 47’ s.t. autogol Martinelli (F), 52’ Macciocca (O)
Ammoniti: Urbanelli, Di Paola, Menchinella (F)/ Piroli (O)
Arbitro: Sprezzola di Mestre