Categorie: Foligno Sport

Serie D, Il Foligno infila la quarta vittoria consecutiva / Jolly Montemurlo battuto 0-1

Il Foligno non si ferma. La vittoria esterna di oggi fa sognare davvero i ragazzi di Nofri e i tifosi che ora vedono più da vicino anche la Pistoiese, oggi costretta al pareggio dall’Ostia Mare. Al “Nelli”di Oste di Montemurlo, in questa venticinquesima giornata del girone E di serie D, cominciano forte l locali: al 5’ Benedetti fa partire un siluro che però si infrange su un difensore biancoazzurro. Al 9’ un ottimo lavoro di Chiani che finta il tiro, salta un avversario e calcia a botta sicura ma troppo centrale. Facile per Paoletti. Al 13’ Urbanelli trova in area di rigore Di Paola, che si allunga pallone con la testa per saltare il portiere. Il tiro è respinto dalla difesa.
0-1. Al 21’ arriva il vantaggio dei Falchetti: capitan Porricelli, su calcio d’angolo di Galbiati, è il più lesto ad anticipa di testa i difensori e a insaccare in rete. E’ la nona rete per l’attaccante.
Nella ripresa cambia l’inerzia della partita e il Montemurlo mette in difficoltà il Foligno. Al 49’ Ghidotti si ritrova il pallone tra i piedi nell’area di rigore biancoazzurra e tira a colpo sicuro, Biscarini compie un vero e proprio miracolo che evita il pareggio. La squadra di Settesoldi colpisce anche un palo con Cappelli al 60’. Il Foligno soffre tantissimo il ritorno del Montemurlo ma tiene duro. Nei minuti finali la squadra di casa colpisce un altro palo e chiama Biscarini al secondo miracolo al minuto 93’. Vittoria, dunque, sudatissima quella del Foligno che con questi preziosissimi tre punti infila la quarta vittoria consecutiva e mette anche pressione alla Pistoiese.

Tabellino
Jolly Montemurlo: Paoletti, Olivieri, Manetti, Raimondo, Ghidotti, Bambagioni, (36’ Pinzauti), Cappelli, Capecchi, Benedetti N., Sardini, Mammetti. A Disp: Evi, Frosini, Cola, Benedetti A., Bani, Giovannelli, Pinzauti, Romani, Ceccarelli. All Settesoldi
Foligno: Biscarini, Calzola, Mencarino, Galbiati, Ciurnelli, Settepassi, Urbanelli (67'Agostini), Beati, Di Paola, Porricelli, Chiani (80' Menchinella). A disp: Rospetti, Ciampa, Zeeti, Polpetta, Menchinella, Agostini, Piovano, Lima, Bevilacqua. All. Nofri
Reti: 21’ Porricelli
Ammoniti: Calzola, Galbiati (F)/ Raimondo, Sardini (J)
Arbitro: Andreini di Forli'