Anche dalla Sardegna il Foligno torna a bocca asciutta. Il Lanusei, penultimo in classifica, s’impone 3-1 senza neanche troppa fatica e peggiora la crisi di risultati della squadra biancazzurra, mai vittoriosa su 7 match. I sardi vanno in vantaggio al 32′ con una botta dai 35 metri di Ladu sulla quale Stoppini non abbozza nemmeno un intervento. Il pareggio dei falchetti arriva pochi minuti dopo, al 38′, con il colpo di testa di Giambi su azione di calcio d’angolo. Nella ripresa i padroni di casa rientrano ancora più grintosi e al 70′ Cocco, sfruttando un errore della difesa, sigla il 2-1. All’87’ Calzola si fa espellere per doppio giallo e al 94′ Sofiane chiude impietosamente i conti firmando il 3-1. Il Foligno rimane ultimo a soli due punti.
95′ – Finisce qui il match di Lanusei
91′ – Tiro di Di Maira a incrociare che fa la barba al palo
89′ – Stoppini evita il terzo gol del Lanusei con un grande interventi su Cavallaro
87′ – Piove sul bagnato per il Foligno, espulso Calzola (doppio giallo)
80′ – Fuori Fondi F. dentro Silvestri, nel Lanusei fuori Papini dentro Sini
78′ – Fuori Urbanelli dentro Di Maira
69′ – Nel Lanusei fuori Floris dentro Curreri
68′ – Siluro di Floris, Stoppini sfodera un’ottimo intervento
63′ – Fuori B. Balotelli dentro Fondi G.
61′ – Colpo di tacco di B. Balotelli che fa volare Trini
59′ – Ladu si divora il gol del vantaggio sparando alle stelle dall’area piccola
56′ – Nel Lanusei dentro Cavallaro fuori Aloia
55′ – Seye Mame spinge Papini in area, l’arbitro non ravvisa nulla tra le proteste dei sardi
Match ripreso
45′ – Fine primo tempo senza recupero
25′ – Due occasioni per Barwuah Balotelli in meno di due minuti: la prima un tiro alto sopra la traversa, la seconda un colpo di testa che finisce sul fondo (assist di Urbanelli)
6′ – Ci prova Merkaj di testa, tutto facile per il portiere
3′ – Primo squillo sardo con Aloia, palla fuori
1′ – Match iniziato allo stadio “Lixius” di Lanusei
Formazioni ufficiali
Lanusei: Trini, Franca, Contu, Pisanu, Cocco, Bonu, Sofiane, Floris, Papini, Ladu, Aloia
Foligno: Stoppini, Calzola, Pilleri, Giambi, Adamo, Seye Mame, Merkaj, Nedelkovski, Urbanelli, Barwuah Balotelli, Fondi F.
Per la settima giornata del girone G di serie D il Foligno vola in Sardegna. Allo stadio “Lixius” di Lanusei i falchetti proveranno a conquistare la prima vittoria stagionale nella prima delle sette trasferte “isolane”. I sardi, vittoriosi una sola volta (con 5 sconfitte) sono a soli 3 punti, uno in più dei biancoazzurri. Uno scontro tra deluse, insomma, che potrebbe segnare finalmente la svolta per gli uomini di Guazzolini. L’occasione, in poche parole, è d’oro e per la salvezza serve assolutamente il bottino pieno.
Dal fronte societario, in settimana, il presidente Ius ha smentito i paventati problemi finanziari della società e chi aveva messo in dubbio lo svolgimento delle prossime trasferte (compresa quella di Lanusei). Osservato speciale, ovviamente, sarà mister Guazzolini, che in caso di ennesima sconfitta finirebbe su una graticola già abbastanza rovente.
I falchetti dovrebbero scendere in campo con Stoppini al posto di Piccheri mentre dal 1′ potrebbero rivedersi Nedelkovski e Urbanelli. Lo squalificato Catanese sarà rimpiazzato da Silvestri.