Categorie: Cronaca Foligno Sport

Serie D, S.Giovanni Valdarno espugna il “Blasone”, Foligno sconfitto 2-1

Il Foligno fallisce l’esame San Giovanni Valdarno e vede allontanarsi le ultime speranze residue di agganciare il treno play-off. La squadra di Favilla va addirittura in vantaggio al 67′ con Fondi che ribatte in rete il rigore parato a Vegnaduzzo. I toscani, però, sono vivi e in meno di due minuti ribaltano il risultato. Al 78′ è Invernizzi a pareggiare i conti, mentre all’85’ Biso si inventa il “gol della Pasqua” mettendo la palla sotto al sette dove Biscarini non può proprio arrivare.

—————

93′ – Triplice fischio dell’arbitro

90′ – Tre minuti di recupero

86′ – Entra Fiordiani esce Fapperdue

85′ – Vantaggio S.G.Valdarno! Biso riceve il pallone e dal limite mette sotto il sette il gol dell’1-2

79′ – Biscarini salva il risultato sul tiro insidioso di Padelli

78′ – Pareggio degli ospiti con Invernizzi che salta Fapperdue e sigla l’1-1

73′ – Ammonito Kameni per proteste, è il terzo giallo per i toscani

[Per Fondi si tratta del nono gol in stagione]

67′ – Vegnaduzzo si fa parare il penalty ma Fondi è lesto a ribadire in rete il tapi-in! 1-0 Foligno

66′ – Vegnaduzzo atterrato da Bicchi in area, è rigore!

64′ – Kameni per Invernizzi che ci prova al volo e sfiora il vantaggio!

61′ – Cross di Petterini e incornata di Vegnaduzzo, nessun problema per Martinuzzi

58′ – Doppio cambio nel Foligno: entrano Monaco e Fondi per Chiani e Fermanelli

55′ – Possesso palla prolungato dei toscani

46′ – Cominciata la ripresa

———

46′ – Finisce 0-0 un primo tempo senza emozioni

45′ – Invernizzi prova a calciare ma trova il muro folignate, Fapperdue a terra dopo uno scontro di gioco

40′ – Ci scusiamo per i problemi tecnici. La partita non ha comunque regalato grandi emozioni da segnalare fin qui. Si continua sullo 0-0

10′ – Nulla da segnalare nei primi minuti di gara

Formazione ufficiale Foligno: Biscarini, Calzola, Fapperdue, Ciurnelli, Petterini, Ubaldi, Menchinella, Chiani, Veneroso, Vegnaduzzo, Fermanelli

—————-

Dopo l’ottimo pareggio di Rieti nell’anticipo di sabato scorso, il Foligno torna al “Blasone” per il match infrasettimanale pre-pasquale delle 18.30, per cercare di archiviare la salvezza e rispondere a quella che sembrerebbe essere l’ultima chiamata utile per il treno dei play-off. L’avversario di questa 29esima giornata sarà la compagine toscana del San Giovanni Valdarno, che in classifica ha soli tre punti in meno dei Falchetti.

Mister Favilla non dovrebbe cambiare molto rispetto all’11 che ha pareggiato a Rieti. Il reparto difensivo sarà quasi sicuramente riconfermato mentre a centrocampo potrebbe rivedersi Monaco dopo la squalifica. Davanti, al fianco di Vegnaduzzo, salgono le quote del giovane classe ’97 Fermanelli. Restano a casa gli infortunati Luchini e Urbanelli, mentre capitan Coresi dovrà scontare ancora un turno di squalifica.

Per quanto riguarda il fronte societario martedì 31 marzo si è tenuto un altro incontro tra il ds Damaschi, il sindaco Mismetti e gli imprenditori interessati al nuovo progetto Foligno che, entro maggio, quando avrà luogo l’asta di vendita per la rilevazione del titolo sportivo della società, dovrebbe essere già ben delineato e compiuto. Per raggiungere tale obiettivo si punta a coinvolgere più persone possibili e a sfruttare un’importante risorsa come quella del settore giovanile.

La cronaca live del match sarà trasmessa in diretta a partire dalle 18.30.