Nulla da fare neanche oggi per il Foligno, che ottiene la sua quarta sconfitta in sei partite, la seconda consecutiva per mister Battistini. Il Gavorrano parte subito forte e al 6′ va in vantaggio con Lombardi. La partita, oltre al gioco maschio, non regala nient’altro fino alla ripresa, dove fioccano i cartellini gialli (saranno 9 alla fine del match). Al 69′ arriva anche il primo rosso ai danni di Fogacci. Pochi minuti dopo, al 73′, il Foligno riesce a pareggiare inaspettatamente con Napolano su calcio piazzato. Neanche il tempo di festeggiare che i padroni di casa tornano avanti con Martinozzi al 79′. Nel finale i Falchetti rimangono in 9 per il rosso a Napolano (espulso anche Scianname nel Gavorrano). I biancoazzurri, ora, sono il fanalino di coda del girone E.
—————
97′ – Finisce qui il match, ancora una sconfitta per il Foligno
90′ – Espulsi Scianname nel Gavorrano e Napolano nel Foligno
79′ – Nuovo vantaggio Gavorrano! Martinozzi a tu per tu con Farroni insacca il gol del 2-1
73′ – Pareggio del Foligno! A segno Napolano ancora una volta da calcio piazzato
69′ – Piove sul bagnato per il Foligno: espulso Fogacci
59′ – Contropiede Foligno con Urbanelli che crossa in mezzo, la palla attraversa tutta l’area senza trovare nessun Falchetto
55′ – Battistini toglie Esposito e inserisce Cavitolo. Foligno più cattivo
Iniziata la ripresa
—–
47′ – Finisce qui il primo tempo, prestazione terrificante per il Foligno che non riesce a creare pericolose azioni offensive
20′ – Gavorrano vicino al raddoppio con Carnevale che cicca da buona posizione un ottimo assist di Lombardi
15′ – Foligno schiacciata dal Gavorrano, Falchetti faticano ad impostare
6′ – Gavorrano subito in vantaggio con Lombardi
1′ – Match cominciato con qualche minuto di anticipo
————
Dopo la clamorosa debacle interna col Montecatini, che ha fatto precipitare la squadra all’ultimo posto del girone E, il Foligno dovrà oggi affrontare un’altra delicatissima sfida contro il Gavorrano di Bonuccelli, attualmente quarta forza del campionato. Già alla sesta giornata, dunque, i Falchetti sono obbligati a fare risultato per uscire dalla zona retrocessione e per dissipare i malumori già forti tra la tifoseria.
Allo stadio “Malservisi-Matteini” i biancoazzurri potrebbero scendere in campo con il 4-3-3: in difesa, rispetto all’ultima gara, potrebbero tornare Arboleda e Giambi, a centrocampo possibile chance per Esposito mentre davanti, nel tridente con Urbanelli e Napolano dovrebbe esserci Bartolini (con Keqi che partirà dalla panchina).
La cronaca live del match sarà trasmessa in diretta a partire dalle 15.