Il Foligno Calcio chiude in bellezza, almeno sul campo, la stagione 2014/2015. I Falchetti battono infatti 1-0, al “Blasone”, il Gualdo Casacastalda, nell’anticipo della 34esima e ultima giornata del girone E di serie D.
Mister Favilla lascia in panchina titolari fissi come Biscarini, Ubaldi e lancia dall’inizio i giovani Rospetti e Burini. Nel primo tempo il Foligno si rende pericoloso solo con bomber Vegnaduzzo: al 9’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il colpo di testa dell’argentino sfiora il palo; al 35’, invece, la punta biancoazzurra segna di testa il gol del vantaggio ma la rete viene annullata per un presunto fallo in attacco; pochi minuti dopo l’ennesimo colpo di testa del numero 9 finisce fuori. Al 41’ è il Gualdo a divorarsi il gol con Attili che spara alto a pochi passi dalla porta.
Il vantaggio biancoazzurro arriva nella ripresa: Menchinella, al 60’, riceve da Luchini e insacca di testa l’1-0. Il Gualdo Casacastalda prova a riacciuffare il pareggio ma sbatte proprio sul giovane Rospetti, decisivo almeno in due occasioni: al 25′ su Marcheggiani e al 35′ sull’ex Brescia.
Statistiche e numeri stagione 2014/2015 – Con la vittoria odierna il Foligno raggiunge quota 48 punti in 34 match disputati, attestandosi a metà classifica. I Falchetti, in questo campionato hanno conquistato 12 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte (7 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte in casa; 5 vittorie 7 pareggi e 5 sconfitte in trasferta), segnando 51 gol e subendone 42. I primi tre bomber della squadra sono Vegnaduzzo (13 reti), Fondi (9) e Monaco (7).
Ora il Foligno, chiusi gli spogliatoi, dovrà giocare un ulteriore “sfida” sabato 21 maggio, data in cui avrà luogo l’asta per la vendita della società. Solo in seguito si saprà se la squadra potrà affrontare la prossima stagione in serie D.