Missione compiuta. Il Foligno torna a vincere in trasferta e lo fa di autorità giocando un primo tempo mostruoso a livello di grinta e gioco. Dopo appena 4′, infatti, i Falchetti vanno in vantaggio con un pallonetto delizioso di Di Paola. L’attaccante, oggi scatenato, colpisce pure un palo al 20′ e sigla poi il raddoppio al 37′ (si tratta del suo sesto gol in campionato). I padroni di casa non si vedono fino al 45′, quando anche Martini colpisce il palo.
La ripresa per lo Scandicci comincia alla grande, complice anche un Foligno alquanto spento: al 50′ infatti, Mengali accorcia le distanze di testa. La partita però cala con il passare del tempo ed entrambe le squadre non si rendono più pericolose. La squadra di Battistini vince 2-1 e riprende così la sua corsa verso la zona playoff.
———
92′ – Finisce qui il match!
73′ – Montanari trova Di Paola, l’attaccante colpisce di testa ma la palla è ancora alta
70′ – Tentativo di Bencini da fuori, alto e impreciso
68′ – Di Paola da lontano, palla alta sopra la traversa
65′ – Foligno molto meno brillante rispetto al primo tempo. Lo Scandicci ci prova ma non crea abbastanza
Secondo tempo
——–
46′ – Finisce qui il primo tempo
45′ – Palo di Martini! Brividi per il Foligno
23′ – Tentativo di Papini, altissimo
20′ – Papera difensiva di un difensore toscano, Di Paola prende palla, scocca il tiro e colpisce il palo!
[Di Paola sempre più bomber del Foligno, l’attaccante sale a quota 5 reti]
6′ – Foligno scatenato! Montanari lascia partire un buon tiro dal limite, stavolta Micheli si supera!
1′ – Cominciato il match dopo il minuto di silenzio per le vittime degli attentati in Francia
Formazione ufficiale Foligno: Farroni, Calzola, Arboleda, Fogacci, Gennari, Del Colle, Montanari, Fiordiani, Keqi, Di Paola, Esposito
—————
Dopo l’inaspettato scivolone casalingo di domenica scorsa con il Ghivizzano, il Città di Foligno è atteso, in questa dodicesima giornata del Girone E, al “Turri” di Scandicci. I toscani non vincono da ben 6 giornate e stazionano al quart’ultimo posto della classifica ma l’ultima cosa da fare, in un campionato così imprevedibile, è sottovalutare l’avversario.
Mister Battistini potrebbe optare per qualche cambio di formazione, a partire dalla difesa, con il possibile inserimento di Arboleda e, a centrocampo, con il ritorno di Del Colle (ex del match), al posto di Giambi, e Fiordiani. Nel tridente d’attacco aperto fino all’ultimo il ballottaggio Esposito-Cavitolo.
La diretta live del match sarà trasmessa a partire dalle 14.30.