Giornata storta, quella odierna, la 19^ di serie B, per il Perugia, che esce dal Curi con un’altra sconfitta, nonostante una buona gara e tanti gol sprecati.
La partita, nonostante la pioggia, è vivissima fin dai primi minuti. Dopo un gol annullato per fuorigioco a Bianco (al 10′), la prima vera occasione per il vantaggio ce l’ha il Perugia al 17′: un pallone respinto di pugno da Micai arriva a Pajac, che calcia da fuori area, la palla deviata capita sui piedi di Buonaiuto che, solo davanti al portiere, spara addosso a quest’ultimo in uscita. Al 20′ tocca al Bari con un tiro defilato di Sabelli deviato di piede da Rosati in angolo. Sugli sviluppi di questo corner, al 21′, arriva l’1-o degli ospiti con Galano, che devia in porta un colpo di testa di Marrone. Il Perugia non ci sta e continua a farsi vedere in avanti. Al 33′ arriva il pareggio dei Grifoni con Di Carmine (al 10° sigillo) che controlla di destro un bel lancio dalla mediana e di sinistro fulmina Micai all’angolino basso. Nel miglior momento del Perugia, però, il Bari torna in vantaggio: Tonucci inventa un ottimo cross in area (che coglie di sorpresa tutta la difesa di casa) sul quale si avventa Nené, il brasiliano di esterno destro insacca il 2-1 al 41′.
Nella ripresa il match è sempre frizzante. Al 50′ Terrani si fa 50 metri palla al piede ma al momento del tiro spara alle stelle. Il Perugia continua ad essere pericoloso soprattutto al 64′ con Di Carmine, che sfrutta un retropassaggio sciagurato di un difensore barese e si invola da solo a tu per tu con Micai. L’attaccante viene però fermato da un super intervento in scivolata di Sabelli, che evita praticamente il sicuro 2-2. Gol mangiato, gol subito. Dopo il massimo sforzo dei Grifoni, infatti, al 71′, il Bari fa il terzo gol con una punizione di Galano, la cui strana traiettoria, complice una deviazione, beffa Rosati (non del tutto esente da colpe). Al 73′ Buonaiuto in velocità scarta Micai ma si defila troppo e tira sull’esterno della rete. Il match si spegne piano piano, così come le speranze del Perugia. Finisce 1-3 per il Bari, passivo forse troppo severo per quello che si è visto in campo, anche se i pugliesi, a differenza dei Grifoni, hanno sicuramente sfruttato al meglio le loro occasioni da gol.
Tabellino
Perugia: Rosati, Del Prete, Dossena, Monaco, Pajac, Terrani (65′ Han), Colombatto, Bianco (74′ Mustacchio), Buonaiuto (82′ Bandinelli), Di Carmine, Cerri. All. Breda
Bari: Micai, Sabelli, Tonucci, Marrone, D’Elia, Tello, Basha, Iocolano (66′ Busellato), Galano (83′ Kozak), Nenè, Improta. All. Grosso
Reti: 21′ Galano (B), 33′ Di Carmine (P), 41′ Nenè (B), 71′ Galano (B)
Arbitro: Aleandro Di Paolo