Perugia

Serie B, la legge dell’ex punisce il Perugia | Al 90′ Bandinelli regala la vittoria al Benevento

Perugia beffato 2-1 al 90′. Al “Vigorito”, nella 13^ giornata del campionato di serie B, la squadra di Nesta lotta fino alla fine con un Benevento altrettanto combattivo (alla ricerca di una vittoria che manca da tre giornate), ma la grint non basta. A interrompere la serie positiva di ben tre successi consecutivi è proprio l’ex Bandinelli, dopo l’espulsione diretta al 75′ di Falasco, che sicuramente ha aiutato il forcing finale dei campani.

Il vantaggio dei padroni di casa arriva dopo appena 17′: dalla sinistra arriva il cross di Improta per Coda, che impatta di testa e sigla l’1-0. Alla mezz’ora è netto il dominio del Benevento, che va vicino al raddoppio con un’azione fotocopia del gol, stavolta l’assist è di Viola ma l’incornata di Coda viene parata da Gabriel. La prima occasione del Perugia arriva solo al 35′ e coincide proprio con il gol del pareggio di Verre (4^ marcatura consecutiva), grazie ad un bellissimo destro a giro dai 20 metri che colpisce il palo e si insacca in rete.

Nella ripresa cresce il Perugia ma l’occasione del vantaggio, al 58′, ce l’hanno i campani con Asencio che salta indisturbato e colpisce di testa l’ottimo cross di Tello, palla fuori di molto. Subito dopo, al 60′, sono i Grifoni a fallire il 2-1: Verre vede il taglio di Kingsley in area e lo serve, il centrocampista nigeriano salta Montipò ma spedisce clamorosamente sul fondo. Al 72′ Gabriel fa il miracolo, deviando sulla traversa un traversone di Letizia, sporcato da Gyomber e carambolato su Asencio. Al 75′ l’arbitro Massimi punisce il duro intervento di Falasco proprio ai danni di Asencio, estraendo il rosso diretto. Nonostante l’inferiorità numerica, all’84’, il Perugia va vicinissimo al vantaggio con Melchiorri che, in area, da buona posizione, lascia partire il diagonale finito fuori di poco. A segnare ci pensa allora il Benevento ed è una doppia beffa, perchè il gol arriva al 90′ e dai piedi dell’ex Bandinelli, con un bel sinistro di controbalzo. Il Perugia ha un ultimo sussulto al 93′ con una bella girata di El Yamiq ma Montipò risponde bene in tuffo.

Tabellino

Benevento: Montipò, Di Chiara, Billong, Volta, Letizia, Tello, Viola (72′ Buonaiuto), Bandinelli, Improta (84′ Ricci), Coda, Asencio. All.: Bucchi

Perugia: Gabriel, Ngawa, Cremonesi, Gyomber, Falasco (75′), Verre (78′ El Yamiq), Bianco (86′ Moscati), Kingsley, Dragomir, Vido (70′ Mustacchio), Melchiorri. All.: Nesta

Reti: 17′ Coda (B), 35′ Verre (P), 90′ Bandinelli (B)

Arbitro: Luca Massimi di Termoli