Ternana rimandata all’esame dello scontro diretto contro il Cittadella, con un super Brignoli che in più di una circostanza ha inchiodato il risultato sullo 0-0. Kupisz è un rebus non risolto per la difesa rossoverde e dalla destra arrivano le migliori occasioni per la squadra di casa, che già al 1′ è pericolosa in due circostanze con Gerardi e Minesso. Al 13′ il Cittadella avrebbe anche trovato anche il gol del vantaggio con Stanco, giustamente annullato dal direttore di gara per fuorigioco.
La Ternana si affida ad Avenatti che in pochi minuti si fa vedere con la specialità della casa, ma i suoi colpi di testa non impensieriscono Pierobon.
L’attaccante uruguaiano sveglia i suoi che si riaffacciano dalle parti dell’estremo di casa prima con Vitale, poi con Ceravolo, ma ai rossoverdi manca l’incisività giusta per trovare la via della rete. Sul finale della prima frazione è Crecco ad impegnare Pierobon in respinta con un sinistro velenoso.
La Ternana cerca di sfruttare l’inerzia positiva della gara e al 6′ della ripresa Gavazzi sfiora il gol con un tiro che finisce di poco a lato. Mister Foscarini corre ai ripari e dalla panchina pesca Sgrigna, gettato nella mischia al posto di Rigoni. Il centrocampo del Cittadella sale e i padroni ci casa iniziano a fare la partita. Nei primi 15′ il Cittadella è ancora pericoloso con Stanco e Gerardi, ma nessuno dei due attaccanti ha la mira giusta per superare l’ottimo Brignoli.
Al 25′ è ancora Stanco ad avere la palla del vantaggio, ma in area di rigore si fa ipnotizzare da Brignoli che respinge il tiro. Ceravolo, sul finale, potrebbe approfittare di una buona opportunità, ma l’attaccante rossoverde non è lucido al momento di battere Pierobon.
In pieno recupero la Ternana si affida al prodigioso Brignoli che riesce a respingere un colpo di testa di Coralli quasi sulla linea di porta.
CITTADELLA (4-4-2): Pierobon; Cappelletti, Camigliano, De Leidi, Barreca; Kupisz, Rigoni (6’st Sgrigna), Paolucci, Minesso (36’st Bazzoffia); Stanco, Gerardi (27’st Coralli). A disp.: Valentini, Pecorini, Donazzan, Signorini, Busellato. All.: Foscarini.
TERNANA (3-5-2): Brignoli; Meccariello, Bastrini, Popescu; Fazio (41’st Janse), Gavazzi, Viola, Crecco (27’st Russo), Vitale; Ceravolo (27’st Dugandzic), Avenatti. A disp.: Sala, Gagliardini, Ferronetti, Dianda, Tascone, Milinkovic. All.: Tesser.
ARBITRO: Nasca di Bari (Bellutti-Calò)
Ammoniti: Stanco e Camigliano (C); Fazio (T).