Niente vittoria sotto l’albero per il Perugia, nemmeno nel turno infrasettimanale pre-natalizio della 20^ giornata di serie B. La squadra di Breda torna dal “Silvio Piola” di Novara con un altro pareggio (il secondo nelle ultime tre gare senza tre punti).
La prima occasione della gara è proprio per il Perugia, al 15′, con un colpo di tacco di Buonaiuto (su assist di Belmonte) che chiama Montipò ad una gran parata sul primo palo. Il Novara si fa vedere al 21′ con un tiro dai 30 metri di Casarini ma Nocchi alza sopra la traversa. Al 34′ ottimo calcio da fermo dal limite di Colombatto, è ancora pronto il numero 1 dei padroni di casa.
Nella ripresa il Novara inizia subito a tutto gas e, dopo neanche un minuto, va in vantaggio: il neo entrato Chajia salta Belmonte sulla destra e serve l’assist a Maniero che di testa insacca l’1-0. Il Perugia non si abbatte e al 50′ Di Carmine serve bene Buonaiuto a centro area, il tiro sporco di quest’ultimo è però parato da Montipò. Il match s’infiamma e al 52′ Di Mariano spacca la traversa dopo una volata in solitario. Al 75′ occasionissima per Di Carmine che manda fuori di un niente un tocco sotto a scavalcare Montipò. Il gol è però nell’aria e arriva al 79‘: cross al bacio di Del Prete e incornata di Cerri che insacca all’angolino, 1-1. I biancorossi vogliono la vittoria e in appena un minuto, all’85’, ci provano prima con Di Carmine (para il portiere in tuffo) e poi con Pajac (palla sul fondo di poco). L’assedio del Perugia non va a buon fine, il Novara gioca di rimessa fino al 94′ e riesce a difendere il pareggio.
Il Perugia non vince dal 4 dicembre scorso, la vittoria manca ormai da tre match.
Tabellino
Novara: Montipò, Troest, Mantovani, Golubovic, Dickmann, Moscati, Casarini, Calderoni, Da Cruz (46′ s.t. Chajia), Maniero (80′ Macheda), Di Mariano (64′ Sciaudone). All. Corini
Perugia: Nocchi, Belmonte (63′ Pajac), Volta, Monaco, Zanon, Del Prete (87′ Bandinelli), Bianco, Colombatto (71′ Terrani), Buonaiuto, Cerri, Di Carmine. All. Breda
Reti: 46′ s.t. Maniero (N), 79′ Cerri (P)
Arbitro: Luigi Nasca