Quando il calcio è crudele. Nella 18^ giornata di serie B, all’Arechi di Salerno, il Perugia di Breda rimedia un’immeritata sconfitta, l’ottava in campionato, subendo il gol-vittoria dei padroni di casa al loro primo ed unico tiro in porta.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni ma ricco di agonismo, nella ripresa i Grifoni cominciano subito forte, con un colpo di testa di Dossena da calcio d’angolo al 49′, palla clamorosamente alta a pochi passi dalla porta. Al 56′ ci prova Buonaiuto dal limite ma il suo siluro è ancora di poco alto sopra la traversa. Il primo squillo della Salernitana arriva solo al 71′ con un tiro-cross di Vitale, sul quale Bocalon non arriva di un soffio. L’attaccante ci arriva però poco dopo, nell’unica occasione da gol degli amaranto, siglando in spaccata il vantaggio sull’assist dell’ex Sprocati al 75′.
Al 79′ Perugia sfiora il pareggio con Monaco che liscia un cross da calcio d’angolo a un metro dal portiere. L’assedio alla porta della Salernitana è continuo e Han, sempre da un corner, colpisce di testa all’89’ chiamando Adamonis al miracolo. Al 92′ il meritato pareggio: Cerri mette dentro un buon pallone per Buonaiuto che batte il portiere con un colpo di testa in tuffo.
Tabellino
Salernitana: Radunovic (22′ Adamonis), Pucino, Schiavi, Mantovani, Gatto, Ricci, Signorelli, Vitale, Sprocati, Bocalon (87′ Minala), Rodriguez (55′ Rossi). All. Bollini
Perugia: Nocchi, Del Prete, Monaco, Dossena, Pajac, Zanon (69′ Falco -> 78′ Mustacchio), Colombatto, Bianco, Buonaiuto, Di Carmine (74′ Han), Cerri. All. Breda
Reti: 75′ Bocalon (S), 92′ Buonaiuto (P)
Arbitro: Rapuano di Rimini