Serie A, il calendario 2025/26: orario e dove vedere il sorteggio in tv - Tuttoggi.info

Serie A, il calendario 2025/26: orario e dove vedere il sorteggio in tv

tecnical

Serie A, il calendario 2025/26: orario e dove vedere il sorteggio in tv

Ven, 06/06/2025 - 07:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Tutto pronto per il nuovo calendario di Serie A. Oggi, venerdì 6 giugno, saranno svelate le giornate della stagione 2025/26 del campionato italiano al Teatro Regio di Parma, nell’ambito del Festival della Serie A. All’evento parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, l’Amministratore Delegato Luigi De Siervo e gli Ambassador Christian Vieri e Ciro Ferrara. Inter, Napoli, Juventus, Milan, Lazio, Roma e Atalanta, insieme a tutte le altre squadre, sono pronte a scoprire dunque il proprio percorso nella prossima stagione. 

 

Il calendario della Serie A 2025/26 sarà svelato oggi, venerdì 6 giugno, alle ore 18.30. Già note invece le date del nuovo campionato: la prima giornata sarà il 24 agosto 2025, l’ultima il 24 maggio 2026. La Serie A si interromperà solo in occasione delle 4 finestre dedicate alle Nazionali (7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre, 29 marzo) e nel periodo natalizio si giocherà il weekend del 21 dicembre, del 28 dicembre e del 3 gennaio, oltre al turno infrasettimanale del 6 gennaio. 

Anche nella prossima stagione la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria, al fine di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. 

I derby sono calendarizzati in giornate diverse e non alla prima giornata, né nel turno infrasettimanale feriale (giornata 9), con i turni infrasettimanali che saranno presenti alle giornate 9 e 19. Le società partecipanti alla prossima Champions League (Napoli, Inter, Atalanta e Juventus) non si incontreranno con le società partecipanti all’Europa League (Roma) e alla Conference League (Fiorentina) nelle giornate 5ª, 22ª, 26ª, 29ª, 32ª, 35ª comprese tra due turni di competizioni Uefa ‘back to back’. 

L’alternanza degli incontri è prevista in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: Inter e Milan, Lazio e Roma, Juventus e Torino, Fiorentina e Pisa, con alcune eccezioni dovute a eventi concomitanti o impedenti che non lo consentiranno: nello specifico a inizio stagione per Fiorentina e Pisa al fine di consentire l’ultimazione dei lavori previsti nei due impianti e per Milan e Inter nel periodo di non disponibilità dello stadio Giuseppe Meazza di Milano, che sarà palcoscenico della Cerimonia Inaugurale dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina il 6 febbraio 2026. 

 

Il calendario di Serie A sarà trasmesso in diretta televisiva sui canali Sky Sport, su Dazn e su quelli ufficiali della Lega di Serie A. L’evento sarà visibile anche in streaming sull’app SkyGo, sul sito di Sky Sport, su NOW, sulla piattaforma di Dazn e sui canali streaming della Serie A, compreso YouTube, così come Radio TV Serie A. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!