Il Serendipity, in collaborazione con Dancity Festival, propone, venerdì 2 marzo, la performance di una delle figure più affermate a livello mondiale della scena techno. Evento che costituisce senza dubbio una delle tappe fondamentali della stagione 2012, imperdibile per gli amanti del genere. Un DJset che spazierà tra Detroit, minimalismo e sperimentazione e che conferma la diversità e la profondità della sua produzione musicale e del suo essere artista visionario e intellettuale.
Il concerto rappresenta la Dancity Festival Preview, ovvero il primo appuntamento dell’edizione di quest’anno del festival organizzato dall’associazione Dancity, che avrà luogo a Foligno il 6 e 7 luglio prossimi.
Ad aprire la serata, con inizio alle ore 22,30, il DJset del resident Franco B. Come sempre sarà possibile cenare dalle 20 e usufruire del servizio navetta gratuito che, dalle ore 21,00 alle 5,00, procederà con il seguente itinerario: stazione > ex zuccherificio > plateatico > porta romana > serendipity .
Considerata l’importanza dell’ artista, per la prima volta in Umbria, Serendipity e Dancity consigliano di acquistare la prevendita online sul sito di Serendipity, oppure ai punti vendita Ticketitalia.
Jeff Mills è considerato uno dei più importanti DJ e produttori techno a livello internazionale. Riconosciuto come la figura più rappresentativa della Techno di Detroit, dove iniziò la sua carriera alla WDRQ radio nel 1984, fondò insieme con “Mad Mike Banks” il collettivo ” Underground Resistance”, che diventò un punto di riferimento della scena elettronica, con una forte impronta politica e contraria a qualsiasi scelta commerciale. Nel 1992 poi, come sviluppo naturale, crea a Chicago la sua etichetta “Axis”, ispirata a temi di fantascienza. La carriera di Jeff Mills va oltre la musica e include nell'ultimo decennio la fusione di varie discipline con numerose collaborazioni nell'arte contemporanea, come nel 2000, quando al Centre Pompidou ha presentato la sua nuova colonna sonora del film “Metropolis” di Fritz Lang, o nel 2001, con l'installazione ispirata al film “2001, Odissea nello Spazio” di Stanley Kubrick. Nel 2007 ha ricevuto inoltre il titolo di “Chevalier des Arts et des Lettres” da parte del Ministero della Cultura francese.
aggiornamento – Sabato 3 marzo 2012 i DJ resident Minidischi, Franco B, Giesse, Dj Soch, Marco Ragni, Marco Riff e lo staff del Serendipity organizzano il primo appuntamento di Residance party, per ballare in confidenza come si fa nelle migliori feste, tra disco, electro funk, nu disco, house e i visual a cura di Paolo Pin. Ingresso gratuito per coloro che hanno acquistato il biglietto di venerdì 2
fm
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Ergo