E’ stata denunciata per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale la donna, cittadina ucraina 21enne, che era stata sorpresa sul bus a Perugia, insieme a un’altra persona, senza biglietto.
Poiché le due persone si rifiutavano di fornire la propria generalità, il controllore ha chiamato la polizia, alla fermata di piazza Vittorio Veneto.
Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno avvicinato i due passeggeri al fine di procedere alla loro identificazione riscontrando fin da subito la riluttanza della donna – priva di documenti al seguito – a fornire le proprie generalità.
Dopo aver acquisito le generalità dei due e aver consentito al personale del servizio di trasporto pubblico di elevare la relativa sanzione amministrativa, gli agenti – insospettiti in merito alla veridicità di quanto dichiarato – hanno deciso di accompagnare la donna in Questura al fine di procedere ad una certa identificazione.
Dagli accertamenti condotti sulla donna – identificata come una cittadina ucraina, classe 2002 – è emerso, infatti, come questa avesse fornito delle false generalità.
Per questo motivo, terminati tutti gli accertamenti del caso, gli agenti della Squadra Volante hanno provveduto a deferire la donna all’autorità giudiziaria per il reato di false attestazioni a Pubblico Ufficiale.