La droga è divenuta una serio problema anche di Assisi e Bastia. A renderlo noto è il capitano dei carabinieri della compagnia di Assisi Andrea Pagliaro, che ha osservato come “l'attività di contrasto al dilagare del fenomeno dello spaccio di stupefacenti non ha quartiere e si sta sviluppando in tutta la zona di Assisi con una cadenza quotidiana”.
Se infatti da diverse settimane si susseguono numerosi gli arresti per droga nei territori di Assisi e Bastia, secondo il capitano il quadro che si sta delineando è quello di uno spaccio e consumo di droga sempre più presente tra i giovani di queste zone.
“Le recenti attività antidroga messe in campo dai Carabinieri hanno portato all’arresto di numerosi pusher”, rende noto l'Arma in una nota. Secondo il capitano Pagliaro “Le indagini hanno consentito di comprendere bene il fenomeno, che coinvolge fasce di popolazione diversificate per età anagrafica, ma con un denominatore comune: modalità di rifornimento per lo più sulla piazza perugina. Infatti gli acquirenti si recano a Perugia dai loro pusher di fiducia e spesso acquistano dosi consistenti di droga da rivendere a loro volta a giovani della zona”.
600 grammi di marijuana – L'ultimo di questi arresti è avvenuto proprio ieri, ai danni di un 28enne italiano residente a Bastia. Proprio monitorando i movimenti di droga da Perugia a Bastia e ad Assisi, i Carabinieri sono risaliti al giovane, che “effettuava periodici spostamenti a Perugia”. I militari hanno notato anche uno “strano andirivieni” nella sua abitazione, in località Costano.
Ieri è stato dunque messo a segno il blitz: i carabinieri sono entrati nell'abitazione del giovane, dove hanno rinvenuto in un nascondiglio e sequestrato 600 grammi di marijuana. Il giovane è stato arrestato e si trova attualmente nel carcere di Capanne. (fda)