Sembra neve, è galaverna: nebbia gelata a San Sisto GALLERY

Sembra neve, è galaverna: nebbia gelata a San Sisto GALLERY

Redazione

Sembra neve, è galaverna: nebbia gelata a San Sisto GALLERY

Mer, 19/01/2022 - 17:26

Condividi su:


Nella zona tra San Sisto e l'ospedale una insidiosa coltre bianca | Dall'acropoli tutta la valle umbra ricoperta da un "mare" di nebbia

Chi mercoledì mattina è uscito di casa tra san Sisto e l’ospedale Santa Maria della Misericordia si è ritrovato in un paesaggio da montagna: tutto ricoperto da un sottile velo bianco. Ma non si è trattato di una nevicata. Bensì della galaverna, nebbia gelata durante la notte.

Un fenomeno molto comune in pianura Padana, tipico delle zone che presentano diverse altitudini tra pianura e collina. E in effetti, dall’acropoli di Perugia fino alla tarda mattinata tutta la pianura appariva come un mare di nebbia.

I vigili del fuoco raccomandano massima attenzione per i pedoni e gli automobilisti, perché gli strati ghiacciati improvvisi possono costituire un’insidia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!