Sellano ha celebrato la sua Festa della campagna e del ringraziamento, sabato 29 e domenica 30 ottobre. Complice il bel tempo e il ponte di Ognissanti, il piccolo borgo della Valnerina è stato meta di tantissimi turisti, in particolare famiglie, provenienti dal Lazio soprattutto, ma anche da altre regioni d’Italia, che hanno visitato il paese che sorge nella valle del torrente Vigi.
Soddisfazione da parte della Proloco di Sellano, che ha organizzato le due giornate con il contributo del Gal Valle Umbra e Sibillini e che, insieme all’amministrazione comunale, si sta impegnando al rilancio di Sellano, dalle sue bellezze naturalistiche alla qualità dei prodotti agroalimentari, salumi e formaggi che vantano ancora una produzione artigianale.
Proprio questi prodotti, insieme a castagne, vino, salsicce, arrosticini, polenta e pizze farcite con verdure locali, sono stati protagonisti nelle taverne, allestite in caratteristiche locali rustici, che evocavano atmosfere d’altri tempi. Fuori, lo spettacolo del foliage d’autunno si è unito agli allestimenti e alle scene di campagna ricreate in alcuni scorci del paese, dove le famiglie sono state intrattenute da musica, spettacoli di burattini e artisti di strada.