Domenica scorsa i vendoliani di Foligno si sono riuniti per eleggere il nuovo coordinamento del circolo, a seguito delle dimissioni del coordinatore uscente, Salvatore Savastano.
L’assemblea, aperta proprio da Savastano, che ringraziando tutti per il lavoro svolto in questi quattro ann, ha affermato “un ciclo si è chiuso dopo l’elezioni comunali dello scorso maggio che hanno visto l’affermazione di Sel in città con un risultato storico del 7% e l’elezione di Elisabetta Piccolotti alla carica di consigliera comunale. Il nuovo coordinamento sarà chiamato immediatamente ad attivarsi per ascoltare il disagio forte che c’è in questa città, il nostro obiettivo dovrà essere necessariamente quello di portare al centro del dibattito politico locale le tematiche che maggiormente interessano i nostri cittadini ad iniziare dal lavoro e la grave crisi che attraversa anche la nostra città: il rischio di chiusura degli asili nido, i problemi del centro storico e della periferia, le questioni etiche e civili, i problemi della raccolta differenziata legati a Vus”.
I lavori sono proseguiti con l’intervento del coordinatore provinciale di Perugia Giuliano Granocchia, che ha evidenziato come “la crisi economica colpisca duramente la nostra regione anche per l’assenza molte volte di politiche concrete da parte della Regione e anche per l’ambiguità di un Partito Democratico troppe volte legato alle scelte del partito al livello nazionale”.
All’assemblea ha partecipato anche il coordinatore nazionale Nicola Fratoianni, che si è soffermato in particolare sulla vicenda Ast di Terni.
Al termine degli interventi, l’assembla su proposta del coordinatore uscente, ha approvato la nuova denominazione del circolo ‘Loris Angelucc’ attivista di Sel Foligno deceduto pochi mesi fa dopo una lunga malattia.
I lavori si sono conclusi con la votazione del nuovo coordinamento: Alvaro Appolloni, Beatrice Bartoli, Elisa Ciancaleoni, Giovanna Galli, Mauro Mancinelli, Mario Materazzi, Diego Morici, Marco Novelli, Carla Ortolani e Giovanni Furiani.