Categorie: Politica Umbria | Italia | Mondo

Segreteria Pd / Cerasini, Fancelli e Leonelli a confronto / TO intervista i candidati

L'Umbria del Pd si ritrova al voto. Il 16 febbraio si svolgeranno le primarie per decidere il nuovo segretario regionale. Tramontata l'era Bottini sono tre i candidati che si sfideranno. La terna è composta da tre “innovatori” tutti della provincia di Perugia. Un tifernate, uno spoletino ed un perugino doc che rispecchiano altrettante correnti di partito.

La campagna elettorale è in pieno svolgimento e per offrire un confronto fra i tre candidati Tuttoggi.info li ha incontrati ed intervistati, ponendo loro domande sui programmi e sui temi “caldi” della politica regionale e nazionale.
Il civatiano Juri Cerasini, il renziano della prima ora Giacomo Leonelli (forte di quella sfera di influenza che va dal sottosegretario Bocci alla governatrice Marini) e Stefano Fancelli sostenuto dalle componenti che non hanno aderito all'accordo tra renziani, giovani turchi e popolari di Bocci. Un compito arduo quello che spetterà all'eletto chiamato a gestire le prossime amministrative ormai alle porte e le regioniali appena dietro l'angolo.