Categorie: Cultura & Spettacolo Perugia

“SEGNICA”: A MARSCIANO IMPORTANTE RASSEGNA DI ARTISTI CROATI

Dal 23 Maggio al 6 Giugno 2009, E20 Gaia tra Papiano e Marsciano ospiterà “SEGNICA-percorsi d'identità”, una importante rassegna di artisti croati i quali già da qualche anno frequentano l'Umbria per sommare, aggiungere e far conoscere la loro matrice creativa.

Sono artisti di grande esperienza internazionale e dai quali è possibile attingere un bagaglio di identità personali, ma anche un percorso culturale collettivo per sottolineare che l'arte è sempre portatrice di miracoli, sogni ed affermazioni individuali.

La rassegna-workshop è coordinata e diretta dal critico istriano Prof. Marino Baldini che con grande competenza artistica organizza eventi in tutto il mondo.

“Segnica” vuole essere una opportunità nuova per avvicinarsi all'arte croata, ricca e stimolante per la storia e le presenze che la esprimono.

Gli artisti presenti: ϥliko Bobanović, Mladen Milotić, Sonja Milotić Šesto, Refik Saliji, Sven Stilinović, Mirta ϩvković. Tutti rappresentano in modo significativo quello che la Croazia esprime, articolatamente, nel mondo dell'arte che non è fatto solo da provocazioni, concettualismi esasperati, ricerca ad oltranza, ma consapevolezza che l'arte debba essere fatta dall'arte e dalla sua storia, raccogliendo migrazioni, spaesamenti, recupero dell'espressività classica, espressioni astratte, concettualità di pensiero ed intelligenza.

Inaugurazione: Sabato 23 Maggio 2009 ore 19,00

Sede Espositiva: E20 GAIA – Strada per Caprareccia 125, Papiano-Marsciano (Perugia)

Per maggiori informazioniTel.+39.347.3652984 – e-mail: info@artfarmgaia.it www.artfarmgaia.it

Orario: da Lunedi a Domenica: 10/13 – 16/19

Segreteria Organizzativa: ART FARM GAIA – e-mail:info@artfarmgaia.it tel +39.075.8785351