Categorie: Eventi Foligno

Segni barocchi, prorogate “Fiabe alla corte del Re Sole” e “Storia del Telescopio Astronomico”

Sono state prorogate fino al 2 ottobre prossimo le mostre “Fiabe alla corte del Re Sole” (a Palazzo Deli, Biblioteca Ragazzi) e “Storia del Telescopio Astronomico” (Palazzo Trinci, Sala Sisto IV) proposte nell’ambito della XXXII edizione del festival Segni Barocchi.
La prima è curata da Barbara Lachi: le illustrazioni, le figure, le installazioni-video, i percorsi e le stanze sono ispirate a “Les Contes des Fées” e “Les Fées à la Mode” di Madame d’Aulnoy. La mostra è aperta dal lunedì al venerdì: dalle 15 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13. L’ingresso è libero. Sabato 24 settembre e sabato 1 ottobre saranno organizzate visite guidate per le scuole. Per prenotazioni chiamare il numero 0742/330610.
La seconda mostra è realizzata dall’Accademia delle Scienze di Torino, dall’Università degli Studi di Torino e dalla Regione Piemonte. La mostra è aperta tutti i giorni, ad esclusione del lunedì (10-13/15-19). L’ingresso è gratuito, dalle 18 alle 19, di tutti i giorni in occasione delle visite guidate curate dall’Associazione Astronomica Antares.