Era fuggita dalla sua abitazione con la convinzione di essere in grado di badare a se stessa, e ci era riuscita per circa un mese, poi però, mentre si trovava a bordo di un treno insieme ad un’amica, il capotreno l’ha trovata senza biglietto, permettendo così agli agenti della Polizia Ferroviaria di Foligno di intervenire, individuando la “fuggitiva”.
Protagonista della singolare vicenda, una sedicenne residente nel Folignate che, scappando di casa, aveva lasciato nello sconforto la famiglia: la madre fin da subito si era attivata presentando denuncia di scomparsa.
La giovane – dopo esser stata individuata dagli agenti coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni – è stata riaccompagnata a casa, dove si è ricongiunta con la propria famiglia.