Sedi Coop Centro Italia di Castiglione, nuovo sciopero indetto dalla Filcams Cgil

Sedi Coop Centro Italia di Castiglione, nuovo sciopero indetto dalla Filcams Cgil

Redazione

Sedi Coop Centro Italia di Castiglione, nuovo sciopero indetto dalla Filcams Cgil

"Nessun tavolo tematico calendarizzato": lunedì astensione dal lavoro di 4 ore
Gio, 27/03/2025 - 17:45

Condividi su:


Lunedì 31 marzo nuovi sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori di Coop Centro Italia della sede e del magazzino di Castiglione del Lago. L’astensione dal lavoro di 4 ore è stato proclamato dalla Filcams Cgil di Perugia, con presidio di fronte alla struttura castiglionese, dalle 8.30 alle 12.30.

Questo protesta segue quella del 20 febbraio, in cui i lavoratori hanno scioperato per avere informazioni sul piano industriale e l’istituzione di tavoli territoriali.

“Durante l’incontro nazionale avvenuto a Roma il 26 febbraio – spiega il segretario generale della Filcams Cgil Perugia, Massimiliano Cofani – non sono emersi elementi di novità riguardo ai contenuti del piano industriale. È stato, tuttavia, promesso un impegno a convocare ‘a stretto giro’ dei tavoli tematici sulla sede e sulla logistica. A oggi, purtroppo, nessun tavolo è stato convocato né calendarizzato. Le preoccupazioni dei lavoratori rimangono forti: centottanta lavoratori della sede e oltre cento del magazzino sono in attesa di risposte chiare sul loro futuro e su quello della cooperativa. Preoccupano anche le eventuali ricadute sul territorio lacustre. Invitiamo tutti a partecipare al presidio per far sentire la propria voce e sostenere le legittime richieste dei lavoratori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!