Seconda giornata di campionato e seconda gara che si conclude al tie-break per il Centro Ottico Emmedue Clitunno. Stavolta, però, gli uomini di mister Vacca escono vincitori dai cinque set di battaglia, conquistando il primo “hurrà” stagionale e salendo così in classifica a tre punti, utili per posizionarsi ex-equo in sesta posizione in classifica.
Il cartello “lavori in corso” è ancora saldamente esposto fuori dallo spogliatoio bianco-blu e si vede anche in campo. Con i tanti volti nuovi Ciotti e compagni devono ancora trovare la giusta amalgama e il giusto affiatamento: il lavoro in allenamento non manca ma i meccanismi di gioco ancora si vedono solo a sprazzi. Ecco allora che le potenzialità del sestetto spoletino si vedono solo a tratti e l’andamento dell’incontro ne è la logica conseguenza. Clitunno che scappa sempre avanti di un set, riuscendo a conquistare il primo e il terzo parziale, ma la giovane Etruria non molla e con determinazione riesce sempre a riequilibrare il conto-set, sfruttando i black dei padroni di casa per conquistare il secondo e il quarto parziale.
Il vincitore della gara si decide così, ancora una volta, al tie-break. E stavolta il Centro Ottico Emmedue non lascia scampo, imponendosi con un perentorio 15-7. E’ la prima vittoria stagionale per la formazione del patron Buttarini; una vittoria che dà morale e nuova linfa per continuare i “lavori in corso”. Sabato prossimo la Clitunno Volley sarà impegnata alle 18,30 a Monteluce, in casa della Promovideo.
CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO-ETRURIA VOLLEY 3–2 (25-22; 20-25; 25-16; 21-25; 15-7)