Sabato 27 Giugno va in scena lo spettacolo “La Bestia e la Bella” che prende ispirazione dalla famosa fiaba la Bella e la Bestia e da un racconto della scrittrice Silvana De Mari. La storia racconta di una trasformazione, di un maleficio, di una magia.
Il principe Ildebrando di Roccamora, principe cattivo e crudele verrà trasformato in una bestiola, un ridicolo bastardino spelacchiato e sbilenco preso a sassi da tutti, affamato e derelitto. Rosa, la ragazza selvaggia che vive nel bosco, contro la quale Ildebrando stava dettando l'ordine di arresto al momento della trasformazione, sarà l'unica che si prenderà cura di lui.
Attraverso questa trasformazione e questo incontro Ildebrando riscoprirà cose importanti della sua vita. Ritorneranno alla memoria ricordi della sua infanzia, l'educazione rigida e repressiva della matrigna, l'amata cuoca Cencia, gli affetti negati, le emozioni rimosse e tutto quello che ha reso di ghiaccio il suo cuore. Incontrerà l'amore ed imparerà ad amare rinascendo come persona completamente nuova e migliore.
Lo Spettacolo messo in scena dalla comagnia Teatrombria di Firenze è poetico e divertente ed è realizzato con tecniche miste, pupazzi in gomma piuma e oggetti. La fascinazione del Teatro delle Ombre sottolinea la storia e lo spessore dei personaggi.
I biglietti si possono acquistare e ritirare direttamente alla Città della Domenica, la biglietteria aprirà il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 19.30. Il costo del biglietto è per tutti di 5,50, con la tessera infobambini 5.
In caso di maltempo lo spettacolo sarà spostato in una sala interna della Città della Domenica.