SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA "FIGURATEVI L'ESTATE" - Tuttoggi.info

SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA “FIGURATEVI L'ESTATE”

Redazione

SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA “FIGURATEVI L'ESTATE”

Mer, 24/06/2009 - 12:46

Condividi su:


Sabato 27 Giugno va in scena lo spettacolo “La Bestia e la Bella” che prende ispirazione dalla famosa fiaba la Bella e la Bestia e da un racconto della scrittrice Silvana De Mari. La storia racconta di una trasformazione, di un maleficio, di una magia.

Il principe Ildebrando di Roccamora, principe cattivo e crudele verrà trasformato in una bestiola, un ridicolo bastardino spelacchiato e sbilenco preso a sassi da tutti, affamato e derelitto. Rosa, la ragazza selvaggia che vive nel bosco, contro la quale Ildebrando stava dettando l'ordine di arresto al momento della trasformazione, sarà l'unica che si prenderà cura di lui.

Attraverso questa trasformazione e questo incontro Ildebrando riscoprirà cose importanti della sua vita. Ritorneranno alla memoria ricordi della sua infanzia, l'educazione rigida e repressiva della matrigna, l'amata cuoca Cencia, gli affetti negati, le emozioni rimosse e tutto quello che ha reso di ghiaccio il suo cuore. Incontrerà l'amore ed imparerà ad amare rinascendo come persona completamente nuova e migliore.

Lo Spettacolo messo in scena dalla comagnia Teatrombria di Firenze è poetico e divertente ed è realizzato con tecniche miste, pupazzi in gomma piuma e oggetti. La fascinazione del Teatro delle Ombre sottolinea la storia e lo spessore dei personaggi.

I biglietti si possono acquistare e ritirare direttamente alla Città della Domenica, la biglietteria aprirà il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 19.30. Il costo del biglietto è per tutti di 5,50, con la tessera infobambini 5.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà spostato in una sala interna della Città della Domenica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!